Il Triangolo no! Non l’avevo considerato!

Nel precedente articolo avevamo anticipato un’attività solare in crescita per la prima decade del mese corrente. I segnali di questa ennesima accelerazione erano già stati individuati nel distacco di un poderoso filamento, nel flare probabilmente di classe X sparato nel farside e nella rapida crescita della regione attiva 2052. Mancava però la pistola fumante sulla scena anche se vi avevo anticipato l’indiziato.

Nella giornata di ieri la nostra Stella ci ha regalato un X flare geoeffettivo come da tempo non se ne vedevano. In attesa di capire l’entità della tempesta geomagentica che ci investirà tra il 12 e il 13 settembre ecco spuntare di nuovo l’ipotesi suggestiva di questa catena di eventi solari degni finalmente di un massimo solare che si rispetti.

triang3 settembre 2014: tre coppie planetarie disposte a TRIANGOLO con il Sole in mezzo.

Urano in congiunzione con il nostro pianeta, Mercurio in congiunzione con il Signore degli anelli e il Dio dell’Olimpo congiunto con la Dea della bellezza (beato lui).

Spazzatura astrologica, pura coincidenza? chissà, può darsi….ma nel frattempo le prove si accumulano. Ad esempio chissà perchè alla congiunzione del trittico Giove-Terra-Venere di inizio anno ha fatto seguito l’attuale record di macchie solari mensili di questo pazzo ciclo 24?